Un pomeriggio speciale per gli ospiti delle RSA Opera Pia Tellini, San Giuseppe e Vezza D’alba

ll programma di animazione delle RSA che gestisce la Coop. Il Faro, include attività realizzate al di fuori delle strutture con l'obiettivo di far sentire gli ospiti ancora attiviDSC_0230 ed in contatto con le realtà delle comunità vicine.

Al tempo stesso le comunità si sentono vicine e coinvolte nella vita di queste strutture.

Sabato 16 luglio all'ore 13.30 circa gli ospiti di queste RSA si sono recate al Centro di Riabilitazione Equestre C.A. di R.E.S. di Valmanera.

Il risultato per tutti i partecipanti, ospiti , collaboratori, volontari e parenti che hanno partecipato alla gita, è stato un pomeriggio memorabile pieno d' allegria, emozioni e divertimento.

E' stato un pomeriggio ricco di sorprese in quanto grazie alla bravura e professionalità del personale del centro, tutti hanno avuto la conferma che non è mai troppo tardi per divertirsi e montare a cavallo.

Tra canti e balli gli ospiti hanno avuto l'opportunità di accarezzare i cavalli, di spazzolarli ed alcuni appunto di cavalcare.

L'avvicinamento con questi meravigliosi animali ha portato tranquillità e serenità agli ospiti delle RSA e degli accompagnatori.

Da questa attività ancora una volta si è avuta conferma che è la voglia di vivere in buona compagnia che conta e non l'età.

Tra gli ospiti che hanno partecipato alla gita c'era la Signora Rosa ospite della RSA Opera Pia Tellini che ha appena compiuto 101 anni.

Alcuni dei nostri ospiti hanno anche avuto l'opportunità di cavalcare il cavallo alcuni hanno più di 90 anni.

Alla loro emozione hanno partecipato i parenti e i figli a loro volta molto emozionati e sorpresi nel vedere che i loro carissimi anziani possono essere ancora così partecipi ed attivi.

Visto il risultato positivo prossimamente ci saranno altre attività altrettanto speciali all'interno del programma di animazione.

I commenti sono chiusi